Servizio di segnalazione

(* Campi obbligatori)

"*" indica i campi obbligatori

1Prima di iniziare
2Messaggio
3Dati di contatto

Insieme ce la faremo

Noi lo sappiamo. Ma lei, in quanto giovane medico, lo sa sicuramente ancora meglio: le condizioni di lavoro e il perfezionamento professionale negli ospedali presentano ancora numerose criticità. È una situazione che vogliamo cambiare grazie a nuove misure, come questo servizio di segnalazione virtuale dell’asmac (qui può trovare maggiori informazioni al riguardo). Ciò significa che abbiamo bisogno anche di lei! Perché solo se non si limiterà a tollerare gli abusi e ce li comunicherà, qualcosa potrà cambiare. Inoltre, più persone iniziano a parlarne, più saremo in grado di far sentire non solo la loro voce, ma anche la sua!

Importante

Il servizio di segnalazione non sostituisce in alcun modo la consulenza legale asmac già esistente. Per le questioni e consulenze di carattere legale lei, in quanto socio, può rivolgersi direttamente ai nostri giuristi di sezione. Qui può trovare i dati di contatto.

Il servizio di segnalazione non accetta segnalazioni in forma anonima. Ci servono i suoi dati personali per poterla contattare per chiarimenti. Tuttavia, senza il suo consenso, non inoltreremo internamente all’asmac o a terzi alcuna informazione che consenta di risalire a lei. Prima di attivarci prenderemo comunque accordi con lei.

Per effettuare una segnalazione di questo tipo serve coraggio. Il coraggio di affrontare tematiche scottanti. Noi siamo al suo fianco e pronti ad assisterla – nel rispetto della sua personalità – quando si tratta di denunciare ingiustizie e aiutarla a far valere i suoi diritti. Per questo la preghiamo di segnalarci eventuali abusi tramite il seguente modulo – grazie!